La storia de Il Fornaio Guastella

Prodotti da forno Ragusa

  • Il Fornaio Guastella Ragusa

    Il Fornaio Guastella vanta oltre cinquant’anni di storia. L’attività nasce nel lontano 1960, periodo storico caratterizzato dal pieno boom economico. Il Fornaio Guastella di Ragusa incarna perfettamente la vera ripresa di un popolo, quello italiano, in grado di avvicinarsi all’uso e all’acquisto dei genere di prima necessità, in maniera agevole e senza difficoltà alcuna. L’azienda siciliana dispone di due sedi. la prima, ubicata in via Luigi Galvani 17, dispone di un’area espressamente dedicata alla vendita al dettaglio, oltre agli uffici e all’area operativa. La seconda sede, che si trova in Corso Vittorio Veneto nn. 6,7 e 1, è adibita esclusivamente alla vendita al dettaglio. Entrambi i punti vendita sono decentrati in una zona periferica della città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o con la propria auto, grazie ad un ampio parcheggio disponibile. L’ambiente è caratterizzato da un arredamento classico, esaltato da ampie e luminose vetrine, attraverso cui è possibile ammirare le tantissime specialità gastronomiche e le migliori produzioni dell’attività. Erede di un’antica e gloriosa tradizione storica e culinaria, la panetteria è oggi alla seconda generazione, sebbene il titolare affermi che la terza è già pronta per gestire attivamente e prendere in mano le redini dell’attività. 

    Il Fornaio Guastella è una realtà ben radicata sul territorio ragusano, in cui la clientela ha al’opportunità di degustare le specialità tradizionali isolane, apprezzate e amate in tutto il mondo.

  • chi siamo

    Forte della propria storia, caratterizzata da successi e affermazioni professionali, Il Fornaio Guastella di Ragusa realizza eccellenze culinarie, frutto di antiche ricette, tramandate nel tempo di padre in figlio. L’intento dell’attività è quello di riproporre sapori antichi e autentici, ricchi di gusto e genuinità e appartenenti alla storia della cucina siciliana, puntando a produzioni biologiche e naturali. I prodotti disponibili sono davvero tanti, tutti caratterizzata dall’utilizzo di ingredienti freschissimi e genuini, spesso a chilometro zero. Pane, rustici, dolci, biscotti e tante altre specialità, buone come quelle di una volta, attendono solo di essere assaggiate! Oltre alla vendita diretta, l’attività ragusana ha deciso anche di affidarsi al web, per promuovere il territorio e la storia gastronomica siciliana. Attraverso lo shop online è possibile portare sulle tavole italiane non soltanto prodotti gastronomici d’eccellenza, ma anche profumi, aromi e colori di un’isola che rifulge di ogni splendore. Ad oggi, l’unica spedizione all’estero riguarda il Belgio, soprattutto Bruxelles, sede di una nutrita comunità di ragusani, desiderosi di non abbandonare le proprie radici e di mantenere vivo un legame indissolubile con la propria identità culturale di appartenenza. L’attività siciliana vive oggi un momento di forte espansione, attraverso la produzione di nuove linee di prodotto. Grazie alla produzione vegan e alla passione profusa in ogni ciclo di produzione e in ogni preparazione, Il Fornaio Gustalla si contraddistingue nettamente dalla concorrenza, ponendosi come polo d’eccellenza per chi desideri scoprire o riassaporare antiche tradizioni, sapori e atmosfere